Merlo

Il N°1 in tecnologia e sicurezza con uno spirito internazionale

Leggi tutto   Vedi le macchine

L’azienda Merlo nasce nel 1964, fondata da Amilcare e Natalina Merlo. Contemporaneamente avviano la costruzione del nuovo stabilimento di S. Defendente di Cervasca, alle porte di Cuneo: è l’inizio di un entusiasmante fase di grande espansione produttiva e commerciale.

Il 1981 è una tappa fondamentale nella storia dell’azienda: viene presentato il primo sollevatore telescopico, il modello SM 30; macchina innovativa, realizzata su progetto esclusivo Merlo, che offre sia le prestazioni del carrello elevatore che la versatilità della gru idraulica a braccio telescopico.

Il 1987 è l’anno chiave per l’espansione dell’azienda: viene presentato il primo sollevatore telescopico al mondo con motore laterale e braccio incernierato basso sulla parte posteriore del telaio. È il PANORAMIC XS, l’unico ad offrire la visibilità totale.

Il successo è immediato ed i volumi di vendita in crescita continua, tanto da permettere all’azienda di aumentare ulteriormente i già forti investimenti in Ricerca e Sviluppo e smarcarsi sempre di più dalla concorrenza.

Seguiranno negli anni altri successi grazie ai nuovi modelli MULTIFARMER E TURBOFARMER, grazie ai quali viene confermata ancora una volta la supremazia Merlo nell’innovazione e nella ricerca.

Da sempre Merlo rappresenta una realtà votata all’internazionalità ed esporta oltre il 90% della propria produzione. Oggi i prodotti Merlo sono commercializzati in tutto il mondo grazie a sei filiali commerciali (Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Polonia e Australia), una rete capillare di 50 importatori ed oltre 600 concessionari in grado di offrire la miglior copertura anche a livello di servizio post-vendita.

Per il futuro l’obiettivo dell’azienda sarà quello di spingere sempre di più verso una maggiore internalizzazione, cercando di incrementare la propria presenza in nuovi mercati ed in nuovi Paesi. Un esempio è l’investimento che il gruppo sta facendo in Sudamerica dove oggi è presente un Resident Regional Director con il compito di seguire lo sviluppo dell’area.


Al momento non sono presenti macchine Merlo

Al momento non sono presenti macchine Merlo nel nostro sito. Suggerisci un mezzo che vorresti acquistare o vedi le ultime macchine agricole e industriali inserite nel nostro sito

Suggerisci un mezzo che vorresti acquistare







Privacy Policy

vedi le ultime macchine agricole e industriali inserite nel nostro sito

Vedi tutto