Eni

Il futuro, ieri e oggi

Leggi tutto   Vedi le macchine

Nel 1953 nasce, con una legge di Stato, l’Ente Nazionale idrocarburi. Fin da subito si instaura un rapporto molto stretto tra l’Ente e le persone, che negli anni maturano un forte senso di appartenenza ed orgoglio.

La posizione di Eni acquista particolare rilievo grazie all’accordo firmato nell’ottobre 1960 con il Governo sovietico per l’importazione di greggio russo in Italia a prezzi molto convenienti. Negli anni 2000 l’Eni si trova ad affrontare il cambiamento di strategia nella vendita del metano, cambiamento che determina il passaggio di circa il 70% del capitale in mano ad azionisti privati.

Fin dalla sua fondazione Eni si ispira a principi che ne guidano ogni azione e che ne rendono unico e distintivo il modo di operare. Le sue azioni sono da sempre volte a garantire la tutela e la promozione dei diritti umani, il rispetto di standard del lavoro sicuri ed equi, la salvaguardia dell’ambiente, il contrasto alla corruzione all’interno dell’organizzazione e fra i partner industriali.

È perché Eni si ispira a tali principi che riesce a garantire correttezza, trasparenza, onestà e integrità, anche avvalendosi di un sistema normativo in linea con i più elevati standard e linee guide internazionali.


Al momento non sono presenti macchine Eni

Al momento non sono presenti macchine Eni nel nostro sito. Suggerisci un mezzo che vorresti acquistare o vedi le ultime macchine agricole e industriali inserite nel nostro sito

Suggerisci un mezzo che vorresti acquistare







Privacy Policy

vedi le ultime macchine agricole e industriali inserite nel nostro sito

Vedi tutto