Mipe Viviani

Macchine ed attrezzature per la lavorazione del terreno e la raccolta meccanica delle olive

Leggi tutto

Mipe Viviani è un’azienda storica. Nasce infatti come ditta Viviani, fondata nel 1840 da un artigiano del ferro che aprì a Stove una piccola bottega a carattere familiare dove costruiva aratri ed attrezzi agricoli per la trazione animale.

La famiglia Viviani per generazioni costruì attrezzi per l’agricoltura anche se poche unità all’anno e spesso su ordinazione, ma la passione e l’inventiva Viviani li resero ben presto famosi in tutto il paese.

Dagli anni 50 in poi con il passaggio alla trazione meccanica, fu indispensabile il grande passo che rese rapidamente diffuso in tutta Italia il marchio “VIVIANI” e, da allora, l’impegno è sempre stato quello di una costante ricerca nella tecnica e nei materiali per trovare soluzioni costruttive delle attrezzature che rendessero sempre meno faticoso e più produttivo il lavoro della terra.

La Sede dell’azienda Mipe Viviani, si estende su oltre 4000 mq coperti, con terreni per campi di prova dove vedono la luce le nuove attrezzature. La realtà attuale vede migliaia di macchine Mipe Viviani operative in tutta Italia, a riprova dell’affidabilità e della serietà del marchio, che è diventato una garanzia di qualità e di riferimento.


Al momento non sono presenti macchine Mipe Viviani

Al momento non sono presenti macchine Mipe Viviani nel nostro sito. Suggerisci un mezzo che vorresti acquistare o vedi le ultime macchine agricole e industriali inserite nel nostro sito

Suggerisci un mezzo che vorresti acquistare







Privacy Policy

vedi le ultime macchine agricole e industriali inserite nel nostro sito

Vedi tutto